Franco Cavazzoli fratello di Carne, esempio nella vita

Franco Cavazzoli

Nato il 17 aprile 1957, ha sempre vissuto un rapporto difficile con la Salute…. Fin da piccolo i miei genitori lo portavano a Levanto in inverno ed a Montese in estate, su indicazione dei medici, per consentirgli di rafforzare le difese immunitarie molto basse che non aveva sin dalla nascita.

Da ragazzo era stato lupetto scout e poi capo prima nel Carpi 1 poi nel Carpi 3.

La sua fede cristiana cresce quando Franco incontra il Carisma di Chiara Lubich. Infatti dopo essere stato un Gen, si sposa con Anna Rita e diventa focolarino.

Dal matrimonio nascono Daniele, Cristina e Maria Chiara. Quest’ultima con gravi problemi legati ad una forte cecità, sordità che determina un “autismo” conseguente.

Franco ed Anna Rita hanno vissuto intensamente l’esperienza di affiancamento ed aiuto alla figlia Maria Chiara, oggi poco meno che quarantenne, Maria Chiara lavora presso la Coop Sociale Nazareno.

Poi diverbi e fallimenti personali portano Franco ed Anna Rita a separarsi e questo determina una lenta e grave degenerazione nella salute di Franco, che ha due infatti, viene operato per innestare tre bypass, infine circa due anni fa scopre di avere un tumore al fegato con 10 metastasi. Inizia anche prima una depressione forte che lo prova giornalmente.

Oggi si trova in terapia intensiva…. E non so se sopravviverà a questa ultima prova.

Comunque vada Franco resta un Grande Amore ed un Grande Papà ed uomo che mai nessuno potrà denigrare.

Prego per te Fratello ❤️

Ti.voglio bene