IL MIO CURRICULUM VITAE

GIORGIO CAVAZZOLI whatsapp – 3473198592 VIA LONDRA NR. 5
CARPI, 41012 casa 0597231507
3428461090 cavazzoligiorgio@gmail.com

Riepilogo professionale

PRECEDENTI ESPERIENZE LAVORATIVE:

1985 Servizio Militare c/o Arma dei Carabinieri
2* 1986 – per 9 mesi (da gennaio a settembre), addetto ufficio paghe di ASCOM-CONCOMMERCIO delegazione di Carpi (MO)
3* Settembre 1986 –marzo 1987 Impiegato presso la COMIT (Banca Commerciale Italiana) prima di Modena in Via Università, poi di Carpi, in Via Berengario. Inizialmente come “retro-sportellista”, poi come NAC (nucleo assistenza alla clientela sviluppo interno)
4* Dal marzo 1987 impiegato presso la Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Inizialmente addetto all’Ufficio portafoglio ed estero presso la filiale di Limidi di Soliera. Nel 1989 entravo a far parte del GIS (gruppo d’intervento sviluppo) del territorio della “bassa modenese”. Nel 1990 a febbraio, venivo traferito presso la filiale di Luzzara (RE) in qualità di responsabile commerciale (sviluppo) e nel 1993 venivo nominato vice-Direttore della filiale, poi responsabile nel 1996. Dal 1993 responsabile del settore crediti sia Retail che Corporate nell’are della “bassa” reggiana (Fabbrico-Novellara-Guastalla-Luzzara)
5* Dal marzo del 1997 sino al dicembre del 2002, vengo assunto nella BCC Banca di Modena scrl. Inizialmente quale vice-Direttore Generale e Responsabile dell’area Crediti. Nel luglio del 1988 vengo nominato Direttore Generale della BCC e promosso funzionario di 3° livello.
6* Dal dicembre del 2002 vengo assunto e nominato Direttore Generale presso la Banca Modenese Spa con il massimo grado di funzionario, oltre alla Organizzazione vengo anche nominato dal C.d.A. Responsabile del settore Crediti e Finanziamenti. Banca poi entrata nel Gruppo Carife dal marzo del 2005.
7* Dal marzo del 2005 vengo assunto come Dirigente dalla Capogruppo CARIFE in qualità di Responsabile del Coordinamento di Gruppo. Dal Febbraio del 2008, sono stato trasferito, a seguito di una importante ristrutturazione aziendale, alla Direzione Risorse di Gruppo, in qualità di vice-responsabile e con la responsabilità delle risorse delle Banche e Società del Gruppo. Inoltre collaboro con la Direzione Crediti per la riorganizzazione del comparto a “medio-lungo” termine in qualità di dirigente stipulante fuori sede. Sono procuratore per la Direzione Generale ed il C.d.a. e rappresento l’azienda in assemblee, riunioni e mi occupo dei contratti di tesoreria dal punto di vista societario e di rappresentanza.
8* Dal 15 agosto 2008 vengo assunto da Banca Tercas in qualità di Dirigente. Inizialmente mi occupo della filiale di Modena sia dal punto di vista commerciale sia quale responsabile dell’area Crediti a privati ed aziende. Poi dal novembre 2010 vengo nominato CARPO AREA Emilia-Romagna e dal marzo 2012 DIRETTORE DI MERCATO NORD-MARCHE.LAZIO.

Capacità

Formazione e sviluppoDocumenti e gestione finanziariaSviluppo del personaleLeadership del teamProcessi e analisi di gestione del rischioMicrosoft OfficeGestione dei progettiBuona conoscenza di VALUTAZIONE DEL MERITO CREDITIZIO Solida comunicazione oraleBuone conoscenze informaticheNegoziatore validoPianificazione del bilancio e finanzaCollaborazione di squadraOrientato ai risultatiOrientato al cliente

Esperienze professionali

07/2013 Attuale Responsabile Finanziario – CFO Assicuratrice Milanese spa - Corso Libertà 53 Gestione del Portafoglio Investimento (ca. 100mln di €) e della liquidità della Compagnia e della Holding che controlla la compagnia. Relazioni e rapporti con le banche. Implementazione di un’analisi approfondita degli accordi, comprese le negoziazioni dirette con i potenziali investitori.Negoziazione e revisione dei contratti aziendali e dei modelli finanziari, tenendo a mente i profitti e il successo finanziario.Analisi dei complessi documenti normativi e di politica con un impatto diretto sulle questioni relative al budget e finanziarie.Gestione dell’elaborazione dei modelli, della pianificazione e dell’esecuzione di tutti i processi finanziari.Identificazione e valutazione delle varianze ai piani finanziari e alle previsioni attraverso l’interpretazione dei risultati finanziari.Analisi dei bilanci, dei rapporti finanziari e delle proiezioni per un’accurata rendicontazione della situazione finanziaria.Gestione di grandi volumi di attività finanziarie in un ambiente aziendale frenetico e basato sui rischi.Lezioni sulle strategie di gestione finanziaria e sulle tecniche di risoluzione dei problemi.Creazione ed esecuzione di strategie finanziarie onnicomprensive e personalizzate a breve e a lungo termine per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Istruzione

1985 Diploma di scuola secondaria: RAGIONIERE I.T.C. ANTONIO MEUCCI - CARPI
1996 Master di I livello di tipo scientifico: MASTER PER DIREZIONE BANCARIA MASTER CEFOR (Centro Formazione Banche Popolari) - MODENA E MILANO

Risultati conseguiti

Secondo Classificato nel 1996 in BPER per contratti di Leasing Strumentali con Italease

Primo classificato nel 2011 nel concorso BANCA-ASSICURAZIONE di Banca Tercas, migliore vendite di polizze ramo DANNI

Nel 2012 il “Mercato Nord-Lazio” di Banca Tercas si classificò al primo posto per pratiche “problematiche” che trovarono una soluzione tra banca e cliente rimanendo nello stato di “BONIS”

Attività e onorificenze.

Sono Iscritto alla Fraternità di Comunione e Liberazione dal 2007

Informazioni aggiuntive

Sono Sposato con Monica Angelini dal 2010 – ho tre figli Emanuele che vive in Spagna, ha 30 anni, Francesco che abita con me e mia moglie, di 25 anni, appena tornato da esperienze lavorative in UK ed in Australia durate 4 anni, Silvia di 18 anni che frequenta l’ultimo anno di Istituto Tecnico Alberghiero.

Certificazioni

Iscritto all’Albo dei Promotori Finanziari dal 2013 (Oggi Consulenti Finanziari)