IL MIO CURRICULUM VITAE

ISTRUZIONE :

  1980 – 1985      I.T.C. Antonio Meucci di Carpi (MO) Diploma in ragioneria – voto 50/60 1996 – da gennaio a settembre. Partecipazione al corso di 6 mesi effettivi presso CEFOR – Centro Formazione Banche Popolari. Corso manageriale bancario “full” a 360° – per futuri direttori di filiale. Il corso era definito dalla BPER – MINI-MASTER per i manager BPER

Riconoscimenti :

Alla COMIT impiegato di 1°
ALLA BPER da impiegato di 1° al grado di capo ufficio – ultimo incarico direttore della Filiale di Luzzara (RE)
QUADRO SUPER NEL 1997 presso la BCC Banca di Modena – responsabile Ufficio Fidi Funzionario di 3° livello
dal settembre del 1998 presso la BCC Banca di Modena e nominato
DIRETTORE GENERALE Dicembre 2002, grado massimo di funzionario presso la
Banca Modenese S.p.a. e nominato DIRETTORE GENERALE
DIRIGENTE alla Cassa Risparmio di Ferrara nel marzo 2005.
RESPONSABILE COORDINAMENTO DI GRUPPO
DIRIGENTE alla Banca Tercas spa dall’agosto 2008 – DIRETTORE MERCATO NORD / poi DIRETTORE DI MERCATO NORD-MARCHE-LAZIO Funzionario Assicuratrice Milanese Spa da luglio del 2013 – Responsabile Area Finanza – Investimenti SINO AD OGGI

Interessi

Musica, politica, mostre, sport, cinema

Lingue straniere

Francese, inglese livello discreto, tedesco a livello scolastico

  Esperienze di lavoro

1985 Servizio Militare c/o Arma dei Carbinieri
1986 – per 9 mesi (da gennaio a settembre), addetto ufficio paghe di ASCOM-CONCOMMERCIO delegazione di Carpi (MO)
Settembre 1986 –marzo 1987 Impiegato presso la COMIT (BancaCommerciale Italiana) prima di Modena in Via Università, poi di Carpi, in Via Berengario. Inizialmente come “retro-sportellista”, poi come NAC (nucleo assistenza alla clientela sviluppo interno)
Dal marzo 1987 impiegato presso la Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Inizialmente addetto all’Ufficio portafoglio ed estero presso la filiale di Limidi di Soliera. Nel 1989 entravo a far parte del
GIS (gruppo d’intervento sviluppo) del territorio della “bassa modenese”. Nel 1990 a febbraio, venivo traferito presso la filiale di Luzzara (RE) in qualità di responsabile commerciale (sviluppo) e nel 1993 venivo nominato vice-Direttore della filiale, poi responsabile nel 1996. Dal 1993 responsabile del settore crediti sia Retail che Corporate nell’are della “bassa” reggiana (Fabbrico-Novel= lara-Guastalla-Luzzara)
Dal marzo del 1997 sino al dicembre del 2002, vengo assunto nella BCC Banca di Modena scrl. Inizialmente quale vice-Direttore Generale e Responsabile dell’area Crediti. Nel luglio del 1988 vengo nominato Direttore Generale della BCC e promosso funzionario di 3° livello.
Dal dicembre del 2002 vengo assunto e nominato Direttore Generale presso la Banca Modenese Spa con il massimo grado di funzionario, oltre alla Organizzazione vengo anche nominato dal C.d.A. Responsabile del settore Crediti e Finanziamenti. La Banca poi entrata nel Gruppo Carife dal marzo del 2005.
Da aprile del 2005 vengo assunto come Dirigente dalla Capogruppo CARIFE in qualità di Responsabile del Coordinamento di Gruppo. Dal Febbraio del 2008, sono stato trasferito, a seguito di una importante ristrutturazione aziendale, alla Direzione Risorse di Gruppo, in qualità di vice-responsabile e con la responsabilità delle risorse delle Banche e Società del Gruppo. Inoltre collaboro con la Direzione Crediti per la riorganizzazione del comparto a “medio-lungo” termine in qualità di dirigente stipulante fuori sede. Sono procuratore per la Direzione Generale ed il C.d.a. e rappresento l’azienda in assemblee, riunioni e mi occupo dei contratti di tesoreria dal punto di vista societario e di rappresentanza.
Dal 15 agosto 2008 vengo assunto da Banca Tercas in qualità di Dirigente. Inizialmente mi occupo della filiale di Modena sia dal punto di vista commerciale sia quale responsabile dell’area Crediti a privati ed aziende. Poi dal novembre 2010 vengo nominato CARPO AREA Emilia-Romagna e dal marzo 2012 DIRETTORE DI MERCATO NORD-MARCHE/LAZIO.
Da luglio del 2013 vengo assunto in Assicuratrice Milanese Spa con la responsabilità del Settore Finanza ed Investimenti della Compagnia di Assicurazioni
ALBI PROFESSIONALI

Promotori ora Consulenti finanziari da giugno del 2013

Associazioni : Iscritto alla Fraternità di CL e Presidente Associazione LIBERTÀ’ E SICUREZZA  

sono nato a Carpi (MO) il 15 aprile 1965 e risiedo a Carpi 

sono sposato con Monica Angelini dal maggio del 2010 ed ho tre figli: Emanuele di 29 anni, Francesco di 24 anni e Silvia di 18 anni.