IL POPULISMO – ergo la Destra Illiberale – avanza ma non solo non è sufficiente per formare un governo stabile, è anche espressione della “protesta” che non si trasforma in PROPOSTA!

OKKIO AL POPULISMO . . . abbiamo già visto in passato cosa ha determinato!

ERNESTO Galli della Loggia in un ILLUMINATO editoriale sul CORSERA, ci racconta come mai la “destra illiberale” avanza in tutta Europa ma non è AUTOSUFFICIENTE per la formazione di un governo stabile.

Io condivido PIENAMENTE l’analisi dell’esimio editorialista, ma vorrei aggiungere una ulteriore preoccupazione che forse in pochi hanno davvero “focalizzato” :

  • LA DESTRA ILLIBERALE E POPULISTA raccogliendo la “protesta” derivante dai vari “disagi” che il POPOLO esprime, diventa una sorta di RIFUGIO, una sorta di ULTIMA SPIAGGIA . . . . dopo di che? Scatta la PROTESTA VIOLENTA!

Sì SONO PREOCCUPATO perché sento commenti pieni di ODIO e di disprezzo nei confronti degli avversari politici da parte di coloro che stanno calcando “l’onda” della protesta ……

In ITALIA la situazione di estrema difficoltà che stiamo vivendo dal 2007/2008 (più di 10 anni) ha portato tante famiglie a rasentare la soglia di POVERTA’…….. e la sinistra, che da sempre era stata l’area politica di coloro che volevano maggiore EQUITA’ SOCIALE si è trasformata nella sinistra dei SALOTTI “snob”.

Dall’altra parte il Centrodestra ha “abdicato” nella sua funzione di PACERE – ergo nel suo compito di rappresentare il POPOLO DEI MODERATI che vogliono sì maggiore equità, ma che ritengono non sia l’assistenzialismo la RISPOSTA per superare la crisi.

Il 26 gennaio voterò per LUCIA BORGONZONI ed in particolare per ANDREA GALLI – candidato nelle liste di FORZA ITALIA in Provincia di Modena, seppur consapevole che un’affermazione “schiacciante” della LEGA potrebbe comportare un rischio di eccessivo POPULISMO nelle risposte della politica sia locale che nazionale.

CREDO CHE LA LIBERTA’ vada conquistata e SUDATA……. solo con il lavoro giorno per giorno possiamo provare a trovare della soluzioni per la nostra REGIONE e per l’ITALIA.

Per questo VOTERO’ CONVINTAMENTE FORZA ITALIA ed appoggierò ANDREA GALLI!