
Mons. Erio Castellucci
Auguri a Mons. Erio Castellucci per il decimo anniversario di ordinazione episcopale
In qualità di cattolico e democristiano desidero esprimere la mia gioia e il mio più sincero augurio a Mons. Erio Castellucci, arcivescovo di Modena-Nonantola e vescovo di Carpi, in occasione del suo decimo anniversario di ordinazione episcopale, avvenuta il 12 settembre 2015.
Sono stati dieci anni intensi, segnati da un impegno pastorale profondo e instancabile, volto ad accompagnare le comunità modenesi e carpigiane con spirito di servizio, dedizione e fede autentica. Mons. Castellucci ha saputo unire alla sua preparazione teologica una grande capacità di ascolto, rendendosi guida e punto di riferimento in tempi non sempre facili per la Chiesa e per la società.
Come credente e come uomo impegnato nel solco della tradizione democratica cristiana, riconosco in lui un pastore che incarna i valori del Vangelo e che promuove il dialogo, l’accoglienza e la responsabilità sociale. La sua azione pastorale ci ricorda l’importanza di vivere la fede come testimonianza concreta, capace di illuminare la vita civile e di contribuire al bene comune.
In questo anniversario speciale, rinnovo dunque il mio affetto e la mia gratitudine a Mons. Erio Castellucci, formulando i più fervidi auguri perché possa continuare, con la stessa forza e lo stesso entusiasmo, il suo prezioso ministero a servizio delle nostre comunità e della Chiesa tutta.
Giorgio Cavazzoli detto Penna Bianca
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.