Adesso a Giochi fatti vi racconto come sono andate alcune vicende….

Come tanti sanno, nel 2017 mi camdidai in quota Forza Italia nella lista civica di Palazzi Sindaco a Finale Emilia.

Fui tra i primi non eletti non essendo del posto, poi a seguito di una dimissione entrai in consiglio comunale nel 2019.

Per due anni e mezzo fu.una esperienza molto formativa e piena di impegni. L’ultimo anno, 2021, venni eletto nel Consiglio dell’ UCMAN (unione dei comuni area nord) per Finale Emilia. Poco dopo venni nominato dai consiglieri Presidente del Consiglio. Altra esperienza molto formativa.

Nel 2022 il CDX perse le elezioni, se le avesse vinte sarei comunque entrato in consiglio comunale.

A quel punto essendo cattolico liberale, mi dimisi da Fratelli d’Italia,. Contro il mio interesse perché il partito era in grande crescita. Mi chiamato ad una riunione nella quale si formava il gruppo Emiliano Romagnolo della DC, partito dal quale provengo e che nessuno ha mai sciolto nonostante le panzane che si raccontano.

Il 5/6 maggio con 400 delegati si celebre il 20′ Congresso Nazionale della DC a Roma.

Vengo con grande soddisfazione, nominato dal segretario nazionale vice commissario regionale della DC EMILIA ROMAGNA.

Nel consiglio UCMAN avevo lavorato molto assiduamente con il gruppo di FDI Liberi di scegliere del quale facevamo parte io Marian Lugli e Stefano Venturini, da oggi “sindaco” di Cavezzo.

Per due anni io e Stefano ci siamo sentiti spesso per organizzare le elezioni Cavezzesi e creare le condizioni di unità che la volta precedente avevano determinato la perdita d comune per una “terza” lista guidata da Enrico Malverti e Paola Cappi. Stefano era molto risentito di questa spaccatura determinata a CAVEZZO e se i due gruppi fossero andati insieme avrebbe vinto con uno scarto importante.

A due mesi dalle elezioni inizia una collaborazione giornaliera con il gruppo di CRESCERE CAVEZZO e partecipo a Diversi incontri con i Commercianti, associazioni sportive, Scout.

Poi improvvisamente Stefano cambia atteggiamento, mi telefona e dice che una signora gli aveva detto che in un modulo di raccolta firme si vedeva la sua e per la privacy avrebbe fatto casino. Mi dispiace che ho ripreso un suo discorso PUBBLICO davanti a 100 persone e che avendolo pubblicato la ex sindaca voleva denunciarlo (era davanti a 100 persone!). Fino al punto di convocarmi dovendomi che io ed il mio partito avevamo appoggiato il centrosinistra a Carpi quindi lui non si fidava più di me e che i miei capi potevano farmi cambiare rotta in ogni istante come se io fossi in polichetto qualsiasi…. E mi fermo qui. La sera stessa MI CACCIA da sei chat.

Io avevo pensato di dare tutto il mio supporto per essere trattato così.

Non più tardi di 12 GG fa vengo ricoverato in terapia intensiva per un sospetto aneurisma.

Tutti si informano tranne VENTURI ed i Fratelli d’Italia.

Questa è la verità e penso che in uomo del genere non potrà essere il primo cittadino di tutti ma solo dei suoi interessi.

Giorgio Cavazzoli

Vice commissario della DC dell’Emilia Romagna